Alice tutto incluso, compreso il disservizio

Ho fatto richiesta per passare ad un contratto ADSl più conveniente, Alice tutto incluso sembra una buona soluzione per me. Ho fatto richiesta dal sito www.187.it ma i giorni passavano e solo dopo una settimana scopro che l’ordine era stato annullato. Nessuno mi ha chiamato per dirmi che l’ordine è stato annullato e da nessuna parte c’era scritto la causale di questo annullamento.
Allora telefono al 187 e dopo 15 minuti di attesa parlo con un centralinista che mi dice che non era stato possibile attivare Alice tutto incluso perché gli risultava un’ADSl già attiva per la mia numerazione. Allora io gli dico che si tratta di Tin.it, cioè della stessa Telecom Italia ma in realtà scopro che anche se Tin.it è oramai proprietà di Telecom Italia i suoi contratti non sono stati passati a quest’ultima. In questa situazione il mio contratto Tin.it ha le stesse caratteristiche di un contratto della concorrenza e quindi devo fare una richiesta di disdetta.
La cosa mi lascia perplesso, ma poco dopo telefono al numero verde di Tin.it 803380 e gli chiedo che devo fare per la disdetta del mio vecchio contratto. Scopro che sono loro stessi che possono fare la disdetta del mio vecchio contratto e che allo stesso tempo possono avviare le pratiche per l’attivazione della nuova ADSL. Tutto questo mi comporterà almeno due settimane senza connettività e sto già pensando a come poter fare.

modem 56K? scheda HSDPA? …?

One thought on “Alice tutto incluso, compreso il disservizio

  1. io ci sto passando in questi giorni speriamo bene …

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>